Giovedì, 10 Novembre 2011 17:49

MammaFit: per una “remise en forme” innovativa!

Scritto da

Dopo il parto, si sa, noi mamme facciamo fatica a “sertirci” fisicamente e mentalmente come prima: siamo stanche, per il poco sonno e l’impegno del nuovo arrivato, e l’umore post parto non è sempre dei migliori!
Io personalmente ho molto sofferto dopo tutte e due i parti, per il cambiamento del fisico e per il fatto che non mi sentivo più come prima…Ma non mi sono scoraggiata e ho cercato (anche se con molta fatica!) di affrontare il momento con organizzazione e spirito positivo, provando a rimettermi in forma.
Ecco un suggerimento per chi non può lasciare il bambino a nessuna nonna, sorella o baby sitter o preferisce non allontanarsi dal proprio piccolo! Finalmente anche in Italia esiste un’associazione sportiva dilettantistica “MammaFit”, che organizza attività ludico-sportive per le mamme con i bambini da 0 a 3 anni!

Ai corsi di MammaFit partecipano le mamme in compagnia dei propri piccoli, sul passeggino o sul marsupio. Le lezioni durano circa 60 minuti, spesso all’aperto o in palestra a seconda della stagione. Questa soluzione permette alle mamme di praticare attività fisica, fondamentale per rimettersi in forma, ma senza avere il problema di dover trovare una baby sitter che stia col bambino! Inoltre altro aspetto molto interessante è che le mamme hanno la possibilità di conoscere altre mamme, socializzare e trascorrere del tempo con chi sta vivendo lo stesso momento!! Da non sottovalutare…visto che quando si diventa mamma diventa difficile farsi capire dalle vecchie amiche ancora non mamme!

MammaFit è stata costituita da Elaine e Monica, due donne veramente “in gamba” e piene di energia, entusiasmo e idee! Quest’anno hanno anche portato le mamme in vacanza a Riccione! Così le mamme e bambini, tra un castello di sabbia e un tuffetto a mare hanno continuato a praticare i corsi MammaFit, tutte insieme appassionatamente! Esperienza molto positiva che, mi dicono, sicuramente verrà replicata nel 2012 al mare e anche in montagna!!

Per sapere di più potete trovare in libreria il loro libro (MammaFit edito da Giunti Demetra) e sul loro sito (www.mammaf.it) potete scoprire in quale città sono organizzati i corsi MammaFit. In molte città ci sono degli istruttori formati da MammaFit o dei loro affiliati!

Ora non avete scuse per non fare ginnastica!!!

Francesca

Letto 6765 volte Ultima modifica il Giovedì, 10 Novembre 2011 17:55