Giovedì, 18 Ottobre 2018 09:42

Una domenica particolare

Scritto da

Una domenica particolare

a La Limonaia di Villa Rospigliosi a Prato

--------------------------------------------------

Metti un pomeriggio di Ottobre, la brezza leggera, il sole che scalda la schiena.

Aggiungi un viale alberato, un cancello di quelli austeri e antichi e un'elegante casa nobiliare adagiata sulle colline pratesi, a pochi minuti dal centro cittadino.

Accompagna con finger food delicati come gioielli, realizzati con frutti e materie prime di stagione, ed ecco che un appuntamento di lavoro si trasforma in un viaggio di scoperta all'insegna del gusto e dell'amore per le cose belle, ben fatte, buone.

Invito a Nozze, l'evento dedicato all'eccelleza del Wedding Made in Tuscany organizzato da Maria Paola Agnani, padrona di casa del Ristorante La Limonaia di Villa Rospigliosi a Prato, mi ha offerto l'occasione per sbirciare nel backstage del grande giorno e testare con mano l'emozione dei futuri sposi, desiderosi di iniziare a costruire, passo dopo passo, la scenografia del loro sogno d'amore.

Tra romantici tableau de mariage, mise en plase, le damigelle e i paggetti, un baby shower che si conclude in giardino, con smoothies colore pastello per i bambini e la futura mamma e coppe di champagne per le amiche.

La veranda, poi, ben si presta ad accogliere la tavolata dei bimbi durante un matrimonio, così ampia e luminosa, personalizzabile in base alle esigenze.

Assorta nei pensieri, con il mio fedele taccuino a portata di mano, ho saggiato la magia di una fiaba ad occhi aperti, antica e sempre attuale.

Perchè l'eleganza non è un trend passeggero, bensì uno stile di ospitalità e di vita che a Villa Rospigliosi è di casa e che - lo ammetto - non vedo l'ora di farvi scoprire!

Intanto vi regalo una mini gallery con alcuni scatti rubati durante l'Open Day di domenica scorsa.

 

      

 

 

 

Ristorante La Limonaia

Via Firenze 83 - 59100 Prato

0574-592515

 

 

 

 

 

Giovanna Ciampi

Baby Planner Italia Toscana

 

 

 

 

La spannocchiatura:

il riassunto di una giornata all'aria aperta insieme a mamma e papà!

---------------------------------------------------

Domenica 30 settembre 2018, si è ripetuto l'appuntamento fisso con la spannocchiatura organizzato da Baby Planner Italia in collaborazione con la Fattoria Didattica dei Conti di Scapezzano (AN).

Una bellissima giornata di sole che ha richiamato diverse famiglie, di Ancona e dintorni, accompagnate anche dai nonni.

Abbiamo cominciato l'attività con la raccolta delle pannocchie nel campo di mais dedicato,

  

per poi spostarci nel granaio per la spannocchiatura manuale, che ha coinvolto tutti....adulti e piccini. 

          

Abbiamo sperimentato quanto questa tecnica fosse faticosa, ma anche quanto si divertivano i bambini dell'epoca con il gioco del frullo (lanciando il più lontano possibile la pannocchia "pulita") oppure realizzando delle bamboline o altre decorazioni con le foglie.

  

Con il tempo la tecnica della spannocchiatura manuale è stata sostituita da quella meccanica....e tutti i bambini presenti, l'hanno sperimentata!

Dopo la macinatura del mais e della trasformazione in farina, abbiamo setacciato e separato le varie farine ottenute!

E dopo il pranzo, con i prodotti della fattoria, laboratori e insieme per il percorso "cibo e coccole" tra gli animali ospitati dalla fattoria.

   

Che dire di più???? Noi ci siamo divertiti, siamo stati tutti insieme e alla fine della giornata abbiamo avuto la fortuna di vedere (per pochissimi minuti e tutti rigorosamente in silenzio) dei maialini appena nati!

Al prossimo evento!

Staff Baby Planner Italia

 

 

 

     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mercoledì, 03 Ottobre 2018 09:06

Philips Avent

Scritto da

Philips Avent

un sano inizio per un sano futuro!

-----------------------------------------------------

In occasione della settimana per l'allattamento materno dal 1 al 07 ottobre 2018, Philips Avent ci tiene a sensibilizzare l'importanza dell'allattamento al seno e a sostenere le mamme nel loro percorso di allattamento.

L'impegno di Philips Avent per sostenere l'allattamento

Sappiamo quanto i primi 1000 giorni di vita di un bambino siano importanti nel suo sviluppo e quanto l'allattamento al seno svolga un ruolo fondamentale non solo per il bambino ma anche per la mamma.

L'organizzazione mondiale della sanità raccomanda di iniziare l'allattamento al seno entro 1 ora dalla nascita del bambino e di continuare l'allattamento esclusivo al seno per 6 mesi.

Nonostante questa raccomandazione, la percentuale di bambini allattati in modo esclusivo per 6 mesi è ancora bassa.

L'allattamento può essere vissuto come un magnifico viaggio, ma alle volte dubbi, insicurezze e difficoltà possono scoraggiare questo percorso.

Per agevolare questo viaggio e avviare un buon allattamento è utile affidarsi a dei professionisti che sappiano comprendere ciò che le mamme stanno affrontando e sappiano proporre soluzioni personalizzate, lavorando a stretto contatto con le famiglie.

Philips Avent grazie a numerose ricerche svolte negli anni e al dialogo continuo con i professionisti della salute, ha sviluppato prodotti e soluzioni innovative per offrire un adeguato sostegno alle famiglie.

Il Prof. Arturo Giustardi incontra le mamme

In occasione della settimana dell'allattamento materno 2018, Philips Avent ha promosso un momento di confronto con le mamme sul tema il giorno sabato 6 ottobre, alle ore 14.30 durante l'evento Bimbinfiera a Novegro di Segrate (Milano), presso l'area workshop.

Il prof. Giustardi tratterà diversi temi tra cui: come prepararsi ad allattare in gravidanza, il sostegno all'allattamento al seno da parte dei familiari, i benefici dell'allattamento per bambino e mamma, l'alimentazione materna (cosa mangiare e quali cibi prediligere) e molto altro.

 

Per maggiori info:

www.philips.it

 

Staff Baby Planner Italia

 

 

 

 

 

 

Pagina 1 di 77