Venerdì, 18 Ottobre 2013 19:36

Cosa non deve mancare all’arrivo del bebè!

Scritto da

Quando arriva un bambino, soprattutto se è il primo, i genitori entrano in un mondo nuovo…e oserei dire sconosciuto!

Quante cose ci sono oggi per il benessere, la sicurezza e la cura del neonato…tantissime!!! Se si entra in un negozio di puericultura si può anche impazzire!

Ma finchè non siamo in procinto di avere un bambino, tutto ciò è un mistero.

Ma non spaventiamoci, in realtà all’inizio servono alcune cose essenziali. Ora ve ne indicheremo alcune che proprio sono indispensabili e qualche trucchetto per evitare troppe spese!

Quando arriva un bebè, bisogna pensare alla cameretta! È fondamentale che ci sia un fasciatoio, dove poterlo cambiare con tutto l’occorrente. Ma non pensiate che siate costretti a comprare il classico mobile con cassettiera, vascetta e fasciatoio incluso. Potete ricorrere a un fasciatoio gonfiabile da rivestire con copertura in cotone e asciugamani, da poggiare su un piano stabile oppure esistono alcuni modelli che si montano sulla parete, per chi ha problemi di spazio. Se poi volete fare una cosa super chic, perché non vi create il vostro copri materassino e un corredino di asciugamani per il bebè con la stoffa e i bordini che preferite! La spesa non è eccessiva e avrete un corredo unico e speciale!

Poi si passa alla culla…e qui le scelte sono diverse. Se non volete spendere per la culla, che in genere si usa fino al 3°/4° mese, si può optare per la carrozzina. Anche se è opportuno evitare di portare in camera la struttura con le ruote che poi utilizzate anche all’esterno.

Se volete una culla per il vostro bebè, ma senza spendere troppo, e trovate un’amica che vi può dare una culla già utilizzata, opterei per questa. Anche se ha un rivestimento vecchio o di un colore che non vi piace, potete farlo rivestire! Anche qui con stoffe e colori che preferite! Aggiungete anche qualche cuscinetto con le iniziali ricamate e peluche in tinta…sarà bellissimo!

Se le vostre amiche non ve la possono prestare, ricorrete alla rete! Ci sono tanti siti dove trovare culle usate.

Altro elemento che non dovrete non dimenticare è proprio la culla e il passeggino per portarli a passeggio! Ma questo è un capitolo lunghissimo a cui dedicherei almeno un post. Intanto vi segnalo un sito molto utile per raccogliere tante informazioni a riguardo www.cercapasseggini.it.

Non dimenticate che dovrete provvedere anche a come portare il vostro piccolino in auto. All’inizio potrete utilizzare la culletta, con apposito sistema di sicurezza, oppure l’ovetto. Ma poi si passa al seggiolino omologato. Anche qui vi consiglio di verificate se la vostra auto sia dotata di sistema di sicurezza e un bagagliaio adeguato alle vostre esigenze. Anche qui la rete ci aiuta per cercare l’auto più adatta ai nostri nuove ingombri e utile anche per trovare auto a Km 0!

Oltre questi elementi essenziali non dimenticate il corredino!!! Su questo abbiamo già parlato….

Alla prossima!

Francesca

 
 
Letto 41355 volte Ultima modifica il Giovedì, 14 Novembre 2013 19:36