Martedì, 04 Marzo 2014 09:08

Andare in montagna con i bambini In evidenza

Scritto da

La montagna con i bambini è bella d’estate, ma anche d’inverno!

La neve, lo slittino e per i più sportivi lo sci…a contatto con la natura e tanto divertimento assicurato! Inoltre proprio ora inizia la stagione sciistica più adatta ad una vacanza con tutta la famiglia.

 

Vi diamo qualche dritta su cosa serve e cosa fare con i bimbi in montagna d’inverno!

Prima di tutto procuratevi un abbigliamento adeguato. D’inverno le temperature sono rigide e un abbigliamento caldo è opportuno: tuta da sci, cappello, sciarpa, guanti e scarpe in goretex sono fondamentali!

Se optate per una soluzione semplice e veloce, chiedete ad amici che hanno bimbi più grandi se possono prestarvi il materiale occorrente! Altro suggerimento è ricercare offerte speciali durante i saldi, in particolare sul web dove i saldi continuano ancora a marzo inoltrato. Ci sono diversi siti da consultare, come la sezione di Zalando dedicata all'abbigliamento sci per bambini, dove potrete trovare tutto l’occorrente, e a prezzi convenienti!

Se avete bimbi piccoli che non possono sciare, ricordatevi che sulla neve i passeggini da città sono inutilizzabili! Invece di comprarlo, potete affittare passeggini a 3 ruote e adatti a camminare sulla neve, direttamente in loco presso i negozi specializzati.

Per passare il tempo all’area aperta, potete dedicarvi allo sci e se non siete pratici, cogliere l’occasione per fare lezioni di gruppo. Anche i vostri bambini seppure piccoli, si divertiranno a socializzare con altri bambini e a vivere un’esperienza diversa dal solito tram-tram della vita quotidiana.

In molte località, gli alberghi organizzano tanti intrattenimenti per i bambini e volendo possono tenerli impegnati fino al pomeriggio; mentre mamme e papà si godono la giornata di sci.

Per chi invece vuole passare il pomeriggio con i bambini, potete impegnarli in giochi in casa o portarli in giro per negozietti tipici di montagna a scoprire le delizie culinarie!

 

La mia settimana bianca è termina…ma non vedo l’ora che arrivi la prossima!

 

Francesca

Fondatrice Baby Planner Italia 

Letto 4861 volte Ultima modifica il Venerdì, 21 Marzo 2014 08:49