Mercoledì, 14 Dicembre 2011 22:05

SOS Corredino: come si veste il neonato di gennaio?

Scritto da

Oggi parliamo del corredino dei primi mesi di vita del neonato, tenendo conto anche delle differenze stagionali, perché ovviamente il corredino invernale e quello estivo hanno molte differenze!
In genere consiglio di preparare un corredo del neonato che ci permetta di evitare di andare in giro per negozi per almeno le prime 8 settimane dalla nascita del bambino. Questo soprattutto quando il bambino nasce nei mesi più freddi: da dicembre a febbraio.

Comprare tante cose per i mesi successivi, non è indispensabile e può essere uno spreco, perché non sappiamo come crescerà il bambino e come varierà la stagione. Inoltre dopo le prime settimane andare in giro per acquisti può rappresentare anche un occasione di svago per la neo-mamma!

Mi piace moltissimo preparare il corredino dei neonati e al contrario di molte, mi piace soprattutto preparare il corredino per i mesi invernali! Sembrerà strano, ma adoro i completini e i coprifasce di lana. Pur destinati a stagioni più fredde, si possono trovare vestitini molto raffinati e anche colorati.
Preparando il corredino per un bambino che nasce a gennaio, ecco ciò che è indispensabile avere.
Prima di tutto i body a maniche lunghe, in cotone organico al 100%. Vi consiglio quelli che si aprono davanti. Sono molto comodi e vi permettono di evitare tante manovre scomode.
Sopra opterei per dei completini spezzati, composti da coprifasce di lana con la chiusura dietro la schiena, di colore pastello, da abbinare a ghettine neutre. Mi raccomando che la lana sia pura al 100%! In alternativa ci sono tante tutine di ciniglia invernale.
Sceglierei anche un vestitino per le occasioni ufficiali.

Per uscire ci sono tante tutine imbottite con o senza i piedi. Ma secondo me la soluzione più comoda è quella del piumino da inserire all’interno della carrozzina. Vi permette di mantenere al caldo il bambino quando siete all’esterno e quando entrate in un locale riscaldato, basta aprire il piumino per far prendere aria al bebé.
Mi raccomando portate sempre con voi una copertina di lana per avvolgerlo all’occorrenza e una cuffietta o cappellino di lana!

Francesca

Letto 69952 volte Ultima modifica il Lunedì, 13 Gennaio 2014 15:48