Domenica, 29 Settembre 2013 21:35

Laboratori creativi in casa: come realizzare un nuovo portapenne!

E’ ricominciata la scuola ….. e a casa si trova in giro di tutto: quaderni, matite, pennarelli e penne ovunque.

Per riordinare, almeno la scrivania, della cameretta della mia bambina …. abbiamo pensato di realizzare un porta penne ….. facile, originale ….. e con materiali riciclati.

Ecco l’occorrente:

 

 

  • n. 1 rotolo di carta da cucina
  • n. 2 rotoli di carta igienica
  • scatola di cartone
  • carta crespa colorata
  • cartoncino colorato
  • vecchi bottoni
  • forbici
  • nastro bi-adesivo
  • colla liquida

 

Abbiamo ricavato da una scatola di cartone, la sagoma di un cerchio, come base del nostro porta penne e poi l’abbiamo rivestita con della carta crespa verde.

 

Con la carta crespa gialla abbiamo rivestito i rotoli di carta igienica e il rotolo di carta da cucina.

 

Per fissare i rotoli alla base abbiamo utilizzato un po’ di colla liquida …… aspettato che asciugasse bene e ….. ecco a voi il nostro porta penne!!!!!Che ne pensate?

 

Per  “colorare” di più, la base del nostro porta penne, abbiamo realizzato dei fiorellini con il cartoncino colorato e fissato al centro, con un po’ di nastro bi adesivo, un vecchio bottone.

Buon lavoro!

 

Paola Pagano

Baby Planner Italia ad Ancona

 

 
 
Letto 12812 volte Ultima modifica il Giovedì, 19 Dicembre 2013 00:07