Sabato, 31 Agosto 2013 15:43

Mamma Shopping: Acquisto di Cartella, Astuccio, Diario e….che emozione!

Scritto da

Manca veramente poco e i banchi si riempiranno di nuovo.

Ricordo con emozione i giorni che precedevano lo squillo della prima campanella. Con la stesso batticuore ricordo  la scelta per il materiale scolastico!

Di quel momento, ciò che mi è rimasto dentro, dopo svariati anni, non è la tristezza per la fine delle vacanze e della libertà, quanto l’ emozione della scelta e dell’ acquisto di cartella, astuccio e soprattutto del diario. Per non parlare dei quaderni a righe, a quadretti, album da disegno, compasso, righe, righelli……

 

 Tutti elementi che mi avrebbero accompagnato per l’anno scolastico e che, in qualche modo, avrebbero parlato di me.

La scelta era un rito da assaporare istante per istante. Fantasie da scegliere con cura; abbinamenti cartella-astuccio-diario da vera fashion victim.

L’astuccio da riempire con ogni sorta di colori, matite, temperini e gommine da cancellare come se il mio successo scolastico sarebbe dipeso da quella zip che conteneva tutto quel tesoro.

Eppure, per quanto frivolo possa sembrare, ne ho un ricordo fantastico. E non credo di essere la sola.

Forse vale la pena di far vivere ai nostri figli l’inizio della scuola come qualcosa di memorabile a cominciare dalla scelta del materiale scolastico. Facciamogli vivere un momento di crescita importante in maniera anche spensierata.

Regaliamo loro del tempo da spendere insieme per il loro corredo da perfetti scolari. Lo so, anche il lato economico va considerato, allora cerchiamo vendite on line piuttosto che negli outlet, ma cerchiamo in tutti i modi di accontentarli. Un piccolo impegno da parte nostra per ripagarli dello sforzo che andranno a fare, per i pomeriggi passati a studiare, a fare conti e ripetere le tabelline ( ammesso che si chiamino ancora così!). coniugare verbi, imparare l’ inglese e mille altre attività.

Sono sicura che possiamo trasmettere ai nostri piccoli pionieri della cultura che ANDARE A SCUOLA E’ BELLO!

Barbara

Baby Planner Italia - Roma

 
 
Letto 25341 volte Ultima modifica il Lunedì, 10 Febbraio 2014 09:49