Martedì, 13 Aprile 2021 14:44

BABY SHOWER In evidenza

Scritto da

L'ETIQUETTE

PER UN PARTY INDIMENTICABILE

 

Ben presto, tutta la vita ruoterà attorno al tuo bambino.

Sei eccitata all'idea di dare alla luce il tuo bimbo e, allo stesso tempo, ti senti un pò stressata?

Allora questa è l'occasione ideale per coccolarti e donarti un favoloso ed indimenticabile baby shower.

Questa festa può aiutarti a sentirti meno sopraffatta dall'ansia del parto e ti aiuterà a connetterti con amici e parenti.

Ecco perchè tutto dovrà essere assolutamente perfetto ed indimenticabile.

 

Se ti rivolgi a Baby Planner Italia, potrai organizzare un baby shower a regola d'arte, senza pensieri e senza stress. L'unica tua "preoccupazione", dovrà essere quella di pensare ai regali: aiuta i tuoi invitati a scegliere il dono perfetto per te e per il tuo bambino con questa guida definitiva ai regali utili per neomamme e neopapà!

 

Dal canto nostro, noi di Baby Planner Italia faremo tutto il resto, usando la nostra professionalità nel campo dell'organizzazione di baby shower indimenticabili!

Quello che probabilmente non sai, è che anche nella preparazione di questa importante "festa di benvenuto" è necessario tenere conto di alcuni importanti principi e regole per rendere il tuo baby shower "politicamente corretto".

Sei curiosa di scoprire quali sono?

Iniziamo!

 

Quando festeggiare il baby shower?

Il tempismo è importante!Il baby shower dovrebbe aver luogo almeno da quattro a sei settimane prima della data prevista del parto. In questo modo, avrai tutto il tempo per acquistare tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo bambino ed avrai anche molte meno probabilità di entrare in travaglio poco prima del party! In alternativa, una tendenza sempre più crescente consiste nell'attendere proprio la nascita del bambino per poi organizzare un vero e proprio "baby shower di benvenuto"!

 

Chi invitare al mio baby shower?

Chi invitare esattamente - amici e parenti stretti, colleghi, l'amica di tua nonna, mariti e fidanzati - dipende soltanto da te!

In ogni caso, per organizzare una festa il più possibile rilassante e divertente, ti consigliamo di invitare soltanto le persone a te più vicine. In questo modo, i tuoi invitati condivideranno davvero la tua gioia e non si sentiranno obbligati a partecipare.

 

Posso organizzare il baby shower per il secondo figlio?

Nato per festeggiare la nascita del primo figlio, il baby shower moderno non può non allargarsi anche alla celebrazione della nascita del secondo (o del terzo!) figlio.

Il significato del baby shower consiste proprio nel celebrare una vita che viene al mondo, quindi è assolutamente possibile festeggiarlo per i successivi bambini.

 

Baby shower: quando aprire i regali?

Gli invitati adorano assistere all'apertura dei regali, con tutte quelle tutine piccole, colorate e carine ma...che noia se la pila dei regali è enorme!

In questo caso, l'apertura dei regali può diventare noiosa per gli ospiti. Ecco perchè dovresti decidere in anticipo cosa è meglio per il tuo baby shower. Ma ricorda che, spesso, è meglio quando i regali vengono aperti al termine della festa, quando tutti gli invitati sono tornati a casa. Se opti per l'apertura dei regali posticipata, allora è buona norma inviare un biglietto di ringraziamento a tutti i tuoi invitati.

 

Baby shower "tradizionale" vs "moderno": quale scegliere?

Sempre più mamme scelgono di festeggiare il baby shower organizzando party che somigliano molto di più ad una "serata tra ragazze" piuttosto che alla tradizionale celebrazione della nascita del futuro bambino. Se vuoi organizzare un baby shower "ristretto" invitando soltanto cinque amiche, niente paura: noi di Baby Planner Italia penseremo a tutto! 

Dagli allestimenti, al tema, alla location per la tua festa: nulla sarà lasciato al caso! E tu dovrai soltanto rilassarti....

 

Servi cocktail fantasiosi ed analcolici

Un cocktail personalizzato e preparato esclusivamente per il tuo baby shower è davvero un'ottima idea per rendere indimenticabile il party!

Rigorosamente analcolico, puoi creare il tuo cocktail preferito dandogli anche un nome. Una bella idea potrebbe essere quella di svelare il sesso del nascituro colorando (di azzurro oppure di rosa) il cocktail che servirai durante il party.

E il divertimento sarà assicurato!

 

www.genitorigeek.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto 586 volte Ultima modifica il Martedì, 13 Aprile 2021 16:34