Domenica, 11 Marzo 2012 22:59

Baby Planner Italia lancia "Mamme con Lentezza"

Scritto da

In occasione della sesta Giornata Mondiale della Lentezza, che si terrà Il 26 marzo 2012, Baby Planner Italia lancia "Mamme con Lentezza".

Perché? Perche la vita da mamma è tutt’altro che lenta. È un turbinio di emozioni prima di tutto, e poi di impegni, di programmi da fare e disfare, di imprevisti, di scadenze da annotare, di giorni da ricordare, di elenchi da fare. La vita da mamma è la frenesia che spesso diventa arte, e che per quanto meravigliosamente complicata non sempre lascia spazio a tempo in cui la mamma si dedica a sé stessa, e non solo come mamma, ma come donna, moglie, compagna, amica.

In occasione della Giornata Mondiale della Lentezza invitiamo le mamme che vogliono aderire all’iniziativa a prendersi un piccolo Attimo di Lentezza Improvvisato o Programmato, da ritagliarsi durante la giornata, e a raccontarcelo per poterlo condividere con tante altre mamme e persone interessate, in modo da testimoniare il proprio Attimo di Lentezza e chissà, magari suggerirlo a qualcun altro che è in ascolto.

Cosa può essere un Attimo di Lentezza? Qualsiasi cosa, in qualsiasi momento, in qualsiasi modo. Per assaporare, gustare, fare qualcosa che si stava rimandando, per creare, fermare, guardare. Basta che venga fatto durante la giornata Mondiale della Lentezza 26 marzo 2012.


Cosa si ottiene? Un Attimo di Lentezza per sé è un’idea di Attimo di Lentezza da mettere in circolo per tutti coloro che seguiranno l’iniziativa. Il momento che voi vi ritagliate oggi potrebbe essere di ispirazione per qualcun altro domani.


Non siete mamme e volete partecipare comunque? Certo. Siete tutti i benvenuti!


Come funziona #mammeconlentezza? È semplicissimo!

  • Se vi piace, diffondete l’iniziativa e regalerete un Attimo di Lentezza a un’altra mamma
  • Innanzitutto ritagliatevi il vostro Attimo di Lentezza.

E mentre ve lo godete, godetevelo e basta!

  • Condividetelo con noi e con tutte le altre persone che seguiranno l’iniziativa in uno dei seguenti modi:
    • Con un un pensiero, un piccolo racconto, una foto, una dedica, quello che desiderate da inviare via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Con uno status di Facebook utilizzando #mammeconlentezza e in cui raccontate il vostro Attimo di Lentezza con una frase, un’immagine, una fotografia, taggando Baby Planner Italia
    • Con un tweet, usando l’hashtag #mammeconlentezza
    • con un commento sul Blog di Baby Planner Italia

E poi? Raccoglieremo e diffonderemo i vostri Attimi di Lentezza in modo che diventino suggerimenti, idee da mettere in circolo, e perchè no, momenti più presenti nella quotidianità. 

Partecipate!!!!

Francesca, Silvia e Ines

Letto 35426 volte Ultima modifica il Domenica, 11 Marzo 2012 23:20